Noi stiamo con Ilario e Valentino

Pubblichiamo la dichiarazione del giornalista Riccardo Iacona della trasmissione "Presa diretta" in merito al gravissimo atto antisindacale e antidemocratico occorso a due dipendenti del Tpl romano intervistati dalla suddetta trasmissione.
A loro va la nostra completa solidarietà.

--
‪#‎iostoconilarioevalentino‬
La scorsa settimana abbiamo mandato in onda le interviste a due autisti della TPL di Roma, il consorzio di società che gestisce il 20 % del trasporto pubblico della Capitale. 

Pochi giorni dopo la società per la quale lavorano gli ha mandato le lettere di sospensione dal servizio, dove c’è scritto che il provvedimento è scattato proprio per aver parlato senza autorizzazione davanti alle nostre telecamere. 

I due autisti si chiamano Ilario Ilari e Valentino Tomasone. 
La loro storia ci riguarda tutti. 

Riguarda la dignità del lavoro e la libertà di ciascuno di noi. E meno male che c’è ancora l’articolo 18 che gli fa da scudo altrimenti questi lavoratori se la passerebbero veramente brutta. La loro storia ci insegna che prima di togliere un ultimo diritto in un paese senza diritti, conviene pensarci veramente bene. 

Con #iostoconilarioevalentino vogliamo quindi stare vicino a questi due lavoratori che cominciano una difficile battaglia, non lasciarli soli. 

A PresaDiretta avevano raccontato solo la verità e per questo li vogliono punire. 
Ne parlerò anche domenica prossima a inizio puntata.
Grazie Riccardo Iacona
--

Il link alla puntata di Presa Diretta sul trasporto pubblico:   Presa Diretta del 21/09/2014

Milano, 24.09.14